Spot instagrammabili a Santorini

Chiesetta sul mare, Cuore di Santorini

Santorini è una meta turistica che chiunque ormai avrà sentito almeno nominare, una delle isole più caratteristiche e suggestive dell’Egeo ma soprattutto una chela di terra emersa, non eccessivamente costosa per chiunque voglia vivere sensazioni senza perdere la testa e fare i conti con locali troppo “in” per i comuni mortali (senza nulla togliere agli immortali).

Oggi però non parleremo dei locali e delle bellezze dell’isola, ne abbiamo già parlato nell’articolo sul week-end a Santorini, in questo articolo cercheremo di indicarti alcuni luoghi instagrammabili, suggestivi, leggermente nascosti ma imperdibili di Santorini.

Pronti?

Iniziamo.

Imerovigli e Fira

Skaros Rock 

A metà tra i canyon del Colorado e le coste scozzesi, il vulcano che incontra il mare, Skaros rock è uno scenario mozzafiato con qualunque tipo di luce, non è una meta rara e super segreta ma sicuramente unica nel suo genere.

Se sei abbastanza temerario (anche se magari è più semplice di ciò che abbiamo pensato), dietro la bellissima roccia potrai trovare una chiesa nascosta che si affaccia sul mare.

Saint John the Beheaded or Katiforis Holy Orthodox Chapel

A pochi metri dalla Skaros troverai questa piccola cappella ortodossa, luogo religioso ispirato dalla natura, quasi come a protezione della bellezza della Skaros.

Aspetta un secondo! Se hai letto fin qui probabilmente potrebbe piacerti il mio profilo Instagram, prova a dare un’occhiata, sarò felicissima di accoglierti anche lì:

Church of the Resurrection of the Lord

Per rimanere sul tema dell’estetica religiosa non si può assolutamente ignorare la Church of the Resurrection of the Lord, incantevole la cupola blu e suggestiva la visuale e il panorama circostante.

Cattedrale cattolica di S. Giovanni Battista

Come potrai notare le divinità hanno sempre dominato quest’isola, smistando speranze e regalando luoghi fantastici, ti consigliamo di visitare l’interno della cappella, solo così capirai la particolarità di questa cattedrale.

Oia

Oia oltre ad essere la meta preferita di fotografi assalitori e padroni di ogni tetto disponibile (buon lavoro a voi, gentilissimi fotografi!) è anche una piccola perla santoriniana, caratteristica e molto varia, piena di scorci unici e viste panoramiche anti acrofobici.

Di seguito troverai le coordinate con i migliori punti per scatti unici e soprattutto diversi da ciò che si trova in giro e su Instagram.

Kastro houses stairs

Sempre ad Oia troverai un viottolo colorato, con uno sfondo superbo che mi ha (sono Pier!) vagamente ricordato le forme morbide e lo stile di Antoni Gaudí nel suo Parc Güell.

La prima cosa che noterai sarà una fantastica casina arancione.

Se sei a caccia di tetti sul mare ti basterà scendere le scale che troverai su queste coordinate (36.461175, 25.372610) per raggiungerne uno, spesso privo di turisti il che lo rende un altro ottimo spot per una foto unica.

Per un tramonto suggestivo (l’isola sembra perfetta per quest’ora della giornata) puoi optare per un piccolo arco sotto il complesso del castello di Oia, raggiungibile dalla strada con un po’ di fatica, troverai tre archi, quello della foto è il terzo, quello più in alto.

36.460496, 25.373003

A pochi passi da Megalochori

Il Cuore Di Santorini è un altro luogo suggestivo dal tocco quasi lunare che ti farà davvero volare (non solo per il vento) in uno scenario unico e soprattutto irripetibile altrove.

Non troppo distante, continuando a scendere sul sentiero troverai una fantastica chiesetta nascosta, sì, potrai suonare anche le campane. 

36.37559, 25.42429 

Megalochori

È un altro villaggio dell’isola, meno frequentato (per fortuna), dove potrai trovare scorci fantastici, tanto silenzio e altri bellissimi scatti per la tua vacanza. 

I nostri spot preferiti qui sono 2:

Pyrgos

Ricca di stradine medievali e circondata da vigneti la cittadina di Pyrgos Kallistis meriterà la tua attenzione per due fantastici spot, diversi ma ugualmente affascinanti:

Insomma, come avrai notato, Santorini è un luogo unico per scatti che difficilmente potrete fare altrove.

Il consiglio è sempre lo stesso, trovare scorci nuovi e lasciarli a tantissimi altri visitatori così da mostrare a tutti panorami sempre unici e in grado di evocare emozioni, paesaggi facilissimi da trovare a Santorini

Potrebbero piacerti anche questi articoli

Lascia un commento