I 9 spot più instagrammabili di Praga

Scatto della casa danzante con il tram

Prima di partire ammetto di aver fatto una ricerca di questo tipo, mi sono segnata tantissimi posti ma poi una volta a Praga ho deciso di seguire il mio cuore, e soprattutto i miei piedi.

No, non ho avuto bisogno di svegliarmi all’alba per fotografare Ponte Carlo completamente desolato.

Praga è quasi tutta instagrammabile, quindi è estremamente difficile selezionare solo alcuni spot. 

Però bisogna ammetterlo, alcuni sono più belli e intriganti di altri.

Ecco la mia personalissima lista dei 9 spot dove fare foto per Instagram a Praga.

Garden on the Ramparts

Una vista sui tetti di Praga spettacolare, un foliage da cornice e l’autunno che esplode con tutti i suoi colori e uno sfondo davvero unico.

È il mio spot preferito a Praga, ho percepito la sensazione di camminare sui tetti, una cosa mai provata prima.

Fermati un attimo, rilassati, se sei arrivato fin qui probabilmente potrebbe interessarti anche il mio profilo Instagram, prova a dare un’occhiata, mi renderai ancora più felice:

Scalette che danno su Nerudova (incrocio con Ke Hradu)

(50.088722, 14.396590)

Uno scorcio assolutamente imperdibile, specialmente al tramonto e con tutta la bellezza di Praga in lontananza.

Zámecká e Thunovská

(50.089032, 14.402057 | 50.089097, 14.402264)

Due strade bonus che sono un vero piacere per gli occhi e un ottimo spazio per gli scatti migliori, un po’ di pazienza, un cavalletto e sarete felici.

Nový Svět

Nový Svět tradotto significa “Nuovo Mondo” ed è davvero un luogo diverso da tutti gli altri, stranamente non è mai super affollato ed è caratterizzato dall’estetica pittoresca delle case e dai ciottoli che costituiscono le strade. Bella e diversa, non è molto lontana dal Castello (e il perché non dovreste perderlo è scritto nel nostro itinerario per Praga in un week-end).

Golden Lane

La troverete, con casine tipiche e super colorate, proprio nel Castello e proprio qui aspetterete tutto il tempo del mondo per scattare una foto splendida, ne vale la pena, anche perché Praga trasmette calma e la fretta qui non serve a nulla.

Ponte Carlo

Su questo Ponte, il più famoso di Praga, non è più importante aspettare, non avrebbe senso, godetevi le acque del Moldava e cercate di adattare i vostri scatti alla folla che vi sarà vicina.

Se proprio volete svegliatevi all’alba (folli).

Čertovka

(50.087160, 14.408114)

Na Kampě è un’isola attraversata dal Ponte Carlo, il flusso d’acqua che la divide dalla terraferma si chiama proprio Čertovka ed è situato sotto il Ponte, potrete anche qui sfiziarvi con gli scatti e con il riflesso di alberi e abitazioni nell’acqua.

Casa Danzante

Tra gli spot più scontati ma anche più suggestivi, la Casa Danzante è un gioiello decostruttivista che dona un tocco particolarissimo a Praga (peccato per il traffico!). 

Il consiglio per uno scatto ancora più unico è quello di includere nella foto anche il tram, tipico e dal rosso davvero particolare. 

Praga è un luogo meraviglioso e se le foto e il nostro racconto di viaggio non vi hanno convinti allora non sappiamo più cosa dirvi, fate buon viaggio ovunque voi andiate ma non perdetevi il fascino e la poesia di Praga!

Potrebbero piacerti anche questi articoli

Lascia un commento