Chi siamo?

Il nostro viaggio, la nostra storia

Sono una ragazza normalissima, studio, sorrido e combatto da anni, come tanti di voi, per trasformare la mia passione nel mio mestiere.

Da adolescente passavo le serate ad immaginarmi reporter, ovunque nel mondo, pronta a girare video, scattare foto, prendere voli su voli e combattere il Jet-Lag, nel frattempo crescevo, le mie passioni diventavano sempre più concrete e l’università mi attendeva.

E allora dopo la laurea (sudatissima) in Scienze Politiche ho deciso di perdermi nella giungla dei social, scoprire trucchi e segreti del mestiere con un master creato da professionisti per formare professionisti.

Fu amore.

Io amo i social media, amo condividere e aiutare le altre persone nelle scelte di tutti i giorni, nelle scelte che faccio per vivere giornate sempre più belle ed esperienze sempre nuove e stimolanti.

Pajaro Amarillo è il seme della mia passione per questo mondo, è una nuova strada per me e una nuova rotta per voi.

Sono un uccellino giallo che vuole canticchiarvi e mostrarvi il mondo che c’è davanti ai miei occhi, i dettagli del mestiere del Social Media Manager e tutte quelle piccole cose che mi rendono migliore.

Primo piano Miriam Franco

Miriam Franco

Sono Piergiorgio e passo il mio tempo a scrivere e riscrivere cose che nel cestino proprio non trovano spazio. 

Non ho mai buttato i miei testi e per questo la mia stanza è una cornucopia di lettere e carta. 

Ho iniziato a scrivere per necessità sconosciute e da allora convivo con il bisogno di codificare e ritradurre le mie emozioni e quelle degli altri in vagoni di parole pronti a schiantarsi, saltare per aria o arrivare a destinazione. 

Un bel giorno di novembre iniziai a provare una certa attrazione per alcune campagne pubblicitarie, ero piccolo e l’unica esperienza sul campo (oltre al bombardamento pubblicitario televisivo) era un Galà della Pubblicità condotto da Gerry Scotti (grazie Gerry).

Fu amore. 

La passione per il mondo digitale (e per il consumismo tech) mi spinse a scoprire cosa accadeva dietro una pagina web, quali erano i segreti per scalare le SERP e quali tecniche di marketing adottare per trascinare giù per il Funnel il target giusto con le parole giuste. 

Il blog che state leggendo è figlio dell’amore, frutto della combinazione di due destini ed è per me, ad oggi, il miglior modo per sentirmi a casa e continuare a scrivere con le sole emozioni, senza prodotti e servizi. 

Sono un uccellino che non smette mai di cinguettare per occupare fette di pixel, non solo per farvi perdere tempo ma per lasciarvi sensazioni e viste nuove sul piccolo mondo che riesco a catturare con le mie parole (forse. Sarete voi a dirlo).

Piergiorgio Ricco - Pajaros Amarillos

Piergiorgio Ricco

 

Questo blog non è soltanto una raccolta di esperienze, no, non è soltanto un diario.

Per noi è anche un rifugio e speriamo diventi per voi un luogo sicuro in cui tornare per leggere qualcosa, conoscere, osservare e prendere ispirazione.