4 Hotel e appartamenti con jacuzzi a Roma

Quanto è banale dire che Roma è una città caotica?
Diciamo che la maggior parte del tempo passato a inveire nel traffico (di qualunque grande città, sia chiaro) è davvero snervante, a Roma poi ci sono tante leggi non scritte e schemi comportamentali abbastanza particolari quando si è al volante.
Ma Roma è anche colossale, romantica, misteriosa e se vogliamo anche rilassante, basta trovare i luoghi giusti per una fuga di totale relax e dimenticare le avvincenti battaglie per le corse metro in partenza da Termini.
Per questo articolo non riceviamo un centesimo da nessuno dei luoghi indicati, questo ci permette di essere obiettivi e di toglierti il tarlo del “Ah, ma se li pagano” dalla testa.
Terrazza Marco Antonio
Terrazza Marco Antonio è costituita da alloggi moderni, clamorosamente curati e ricchi di comfort e lusso per tutte le tasche.
Il concetto di “lusso per tutte le tasche” è qualcosa che chi come noi non ha tasche bucate e vorrebbe passare una notte relax a Roma tiene sempre sotto la lente d’ingrandimento.
La Terrazza Marco Antonio si trova nel centro, a pochi passi dalla metro (A) Barberini.
Noi abbiamo optato per una delle camere più complete, un alloggio SPA con sauna, bagno turco e idromassaggio dove staccare con corpo e mente dallo stress quotidiano.
Incluso nel nostro prezzo c’era anche una colazione (in camera) completa e ricca di scelta in base alle vostre esigenze.
L’accoglienza è la ciliegina sulla torta di un luogo fantastico, ben gestito e nemmeno troppo costoso.
Per una buonissima mangiata vi consigliamo di prenotare al ristorante Colline Emiliane, una piacevole e sorprendente scoperta a pochi passi dalla nostra camera, un ristorante che, come suggerisce il nome, vi delizierà a suon di ravioli fatti a mano e piatti tipici emiliani di una bontà che nemmeno si può raccontare.
The Building Hotel
Non troppo lontano da Termini, a una manciata di minuti dalla fermata Castro Pretorio troverete questo hotel, perfetto per una fuga romantica, incastonato tra mura storiche e situato a pochi passi dal pieno centro di Roma.
Il The Building è un hotel a 4 stelle con qualche bonus che ha reso la nostra permanenza ancora più piacevole.
Al suo interno troverete una SPA completa e con un’ampia scelta di servizi relax, massaggi e ambienti dove poter dare sfogo a tutte le frustrazioni della settimana, come la stanza del sale.
La nostra stanza aveva una vasca idromassaggio ed era ben curata nei dettagli di arredamento.
Bonus interessante: una chiesa sconsacrata fa da scenario ad una sala lobby dove potrete sorseggiare un drink e sentirvi i protagonisti di un film di Kubrick.
Ulteriore bonus: il ristorante Gourmand’s ha un menù ricco e ben curato, è molto buono con costi leggermente sopra la media.
Noi abbiamo scelto la colazione in camera, davvero buona, un bel modo per salutare una location in grado di rilassare e coccolare i propri ospiti.
Gregori Guest House
Se volete optare per una visitina a San Pietro con una dose di relax inclusa allora il nostro piano perfetto è: check-in serale e notte al Gregori Guest House, dolce risveglio con una buona colazione in camera e passeggiata verso la maestosità di San Pietro.
La zona è raggiungibile in autobus, non troppo scomoda e molto curata.
Dovreste averlo già capito ma noi vogliamo ribadirlo, la Jacuzzi proprio ci fa impazzire e tutto ciò che ci permette di rilassare corpo e mente non può essere proprio messa da parte.
Abbiamo scelto il Gregori non solo per la posizione ma anche per la semplicità e bellezza dell’arredamento, moderno e curato.
Anche qui accoglienza da 10 e lode e costi sotto la media, avrete diverse scelte per la colazione, noi abbiamo optato per quella più semplice.
E poi quella Jacuzzi, non ve ne pentirete, ci manca ancora!
Appartamento con jacuzzi
Chiudiamo la nostra lista dei consigli per un soggiorno relax a Roma con un altro appartamento centralissimo che vi permetterà di rinunciare al relax.
Campo de’ fiori vi dice qualcosa?
Questa è la zona che rende perfetto questo alloggio se volete fare serata in centro, bere, divertirvi, scoprire la Roma notturna e poi godervi qualche ora di relax in vasca idromassaggio prima di una lunga dormita.
Federica Maria, l’host di questo appartamento, è super gentile e poi ogni aspetto è ben curato, l’idromassaggio è molto spazioso e comodo e nonostante la stanchezza non avrete per nulla voglia di uscire.
Il consiglio che possiamo darvi (per noi ormai è routine) è quello di uscire dalla morsa dei ritmi serrati e godervi alloggi anche vicini ma pieni di relax, basterebbe rinunciare a due serate e avrete il budget necessario, non ci sono scuse.
Ora ci mettiamo a sognare una Jacuzzi e vi auguriamo, sempre, un altro bellissimo viaggio, ciao a tutti e buone svolazzate!
Lascia un commento